9 Dicembre 2012

2477 interventi di benvenuto: Esystem Srl anticipa il futuro – Progetti LEN Awards 2012

Esystem Srl – New Company di LEN System Srl

Staff: Andrea RInaldi, Massimo Ferdenzi, Giorgio Ghidini, con tutta LEN System Srl Maristella Calandriello, Lorenzo Schianchi, Gianluca Pitti, Federico Fortini, Giacomo Moretti, Alessandro Pezzi, Dionigi Borrelli, Robert Scuta, Carlo Palmieri, Giuseppe Tamborino, Diego Ghezzi, Massimo Zilioli

Presa in Carico dei sistemi informativi di 230 clienti piccoli e medi di Elios Spa, seguendone le problematiche tecniche di ogni ordine e grado.

Dal 1 Gennaio 2012, Elios S.p.A. ha delegato tutta l’attività sistemistica ai tecnici di Len System Srl, a seguito delle dimissioni dei tecnici preesistenti, secondo un accordo quadro che avrebbe poi portato alla costituzione di una società “Esystem Srl” che avrebbe raggruppato le aree sistemistiche delle due aziende.
I tecnici Len System, quindi, dal 1 Gennaio 2012 hanno preso in carico tutte le chiamate sistemistiche (circa 10 al giorno), oltre ad occuparsi ovviamente dei vecchi clienti originali, producendo uno sforzo non indifferente nella conversione delle proprie competenze e delle proprie energie verso ambienti nuovi e non conosciuti.

IL PROGETTO ESYSTEM IN NUMERI
352 Clienti con almeno 1 intervento sistemistico
2477 Interventi nell’anno 2012 (proiezione)
+34% di interventi rispetto al 2011
15 I nuovi Server installati in un solo anno
190 i nuovi PC installati

LINEE DI INTERVENTO PROGETTUALI
Problematiche tecniche
I tecnici LEN system hanno dovuto affrontare problemi derivanti da tecnologie non conosciute e non trattate in precedenza (Symantec Antivirus, SonicWall Firewall ecc. ecc.). I tecnici inoltre hanno dovuto prendere in mano situazioni particolarmente compromesse o da risanare completamente.

Problematiche “Dimensionali”
I tecnici Hanno dovuto affrontare problematiche tipiche dei piccoli e piccolissimi clienti a cui i non erano molto abituati, avendo mediamente clienti più grandi e con problematiche diverse.

Problematiche Numeriche
Dato il grande numero di piccoli clienti e il grande numero di “ticket di assistenza” aperti nell’arco della giornata, si è reso necessario un sistema di coordinamento e di tracciamento delle chiamate, che ha reso sicuramente più ordinata la gestione, ma che ha richiesto un grosso sforzo di mentalità e di “modus operandi” da parte di tutto lo staff tecnico.

Problematiche Logistiche
Lo staff di Len System ha operato fin dall’inizio presso la sede di Elios Spa (oggi anche la sede di Esystem srl). Questo ha comportato, specie all’inizio, problematiche logistiche legate agli spazi e alla sistemazione dei tecnici nel nuovo ambiente lavorativo.

http://www.egroup-it.com/esystem/