Convegno nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
Nel 2014 Adifer Parma, Associazione delle Imprese per la Formazione e la Ricerca, decide di organizzare un Convegno Nazionale sul tema dei Modelli Organizzativi di Gestione della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro dal titolo: “SGSL-MOG non solo carta – Modelli Organizzativi di Gestione della Sicurezza”
Obiettivo del convegno è quello di condividere le opportunità, i rischi e gli adempimenti relativi alla sicurezza in azienda e aprire un dialogo costruttivo tra le parti istituzionali, le aziende e il mondo dei tecnici dei processi aziendali legati alla sicurezza.
LEN si occupa di tutte le attività inerenti l’organizzazione, la promozione e la gestione del convegno attraverso:
- Coinvolgimento dei partner istituzionali: INAIL, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Fondazione Marco Biagi e azienda USL
- Realizzazione del programma e individuazione delle tematiche d’intervento e dei relatori
- Scelta della sede del Convengo e allestimento tecnico e funzionale della sala
- Promozione del convengo tramite comunicato stampa e diffusione dell’iniziativa sui canali digital
- Gestione organizzativa e di diretta social del Convegno
- Gestione delle iscrizioni e customer care
Dato il successo ottenuto dal convegno, ne vengono organizzate alcune repliche:
- a settembre 2014 a Reggio Emilia
- a settembre 2016 a Parma col nuovo titolo: “La sicurezza del lavoro nelle fasi di rilancio dell’economia“
- Sociosanitariamentor
- Florim Digital Strategy Management
- Il Centro Servizi al Cittadino
- Sapere di Pane - Il notiziario per i panificatori
- Progetto FIxO
- Sicurezza on Demand
- DotDotNet
- VerdiMuseum
- Export Parmesan Start Up
- SQcuola di Blog
- "Alta performance" nel settore farmaceutico
- "Accendiamo l'Informazione", evento nazionale di A.P.E. Onlus
- Notiziario dell’Amministrazione Comunale
- Alfa 2.0
- App "Amici di Palizzi"
- Ti racconto una storia da...
- Eventi di SQcuola di Blog
- BlogTour - SQcuola di Blog
- App "Il tuo Cuore"
- Infomobilità e Accessibilità
- Start up e Comunicazione di un'Azienda agricola - Agriturismo
- App "Tre Ville Parma"
- I Buoni Comportamenti
- Utente e gruppo di lavoro al centro della relazione
- Cena con delitto
- Analisi del Clima Aziendale
- Formazione agli amministratori di condominio
- Il Club del Gusto
- Coaching individuale
- Piattaforma FAD personalizzata per l'accesso a una rete completa di corsi di formazione
- Migrazione a nuova piattaforma FAD integrata nei sistemi informativi
- Piattaforma FAD brandizzata con contenuti personalizzati realizzati ad hoc
- Sei piattaforme FAD brandizzate e indipendenti con contenuti personalizzati
- Piattaforma FAD e corso HACCP personalizzato
- Counseling per rafforzare l’identità del corpo docente e per comunicare meglio con i genitori
- AppenninoExpress - Social storytelling pedemontano
- Formazione e consulenza per il controllo direzionale
- Il progetto di outplacement per il miglioramento dell'occupabilità degli utenti
- Arte Norcina
- Revisione e miglioramento dei processi logistici-produttivi di una grande azienda
- "Formiamo diritti" per Inca nazionale
- Prologo sul social media marketing di 100e20 edizione 2016
- Content marketing su più fronti
- Formazione digital per saloni di successo
- Formazione e consulenza per la Digital Transformation
- Gruppo Romani Digital Strategy Management
- Un network fatto di Informagiovani
- AIDP Social Strategy Management
- I am Laminam - Nuove competenze per nuove professionalità in ambito ceramico
- Come nasce un corso IFTS - Istruzione Formazione Tecnica Superiore
- Bando INAIL
- Educazione cooperativa scolastica
- Progetto formativo su marketing e vendite all'Università di Palermo
- Manutenzione del verde lungo le rive del Po
- Il nuovo associazionismo: gli strumenti per i volontari
- Coinvolgimento dei collaboratori e potenziamento della leadership