Il progetto di outplacement per il miglioramento dell’occupabilità degli utenti

Progetto outplacement all’interno dell’azienda Labocos srl (marchio Wella) – Gruppo P&G.  CPL PLACEMENT, divisione outplacement di Synergos srl, ha strutturato un percorso in collaborazione con l’Azienda Labocos srl (marchio Wella) – Gruppo P&G – con l’obiettivo di permettere a 68 persone in uscita dall’Azienda, a causa della chiusura dello stabilimento storico di Castiglione delle Stiviere, di essere affiancati nella ricerca di una nuova opportunità professionale grazie alla consulenza di esperti preparati a valutare, formare, orientare e sostenere la transizione lavorativa.

Le fasi del percorso sono state pianificate con l’obiettivo di migliorare l’occupabilità degli utenti, agendo sull’ottimizzazione delle competenze, delle conoscenze e dei comportamenti, applicando tecniche efficaci per la ricerca attiva del lavoro, attraverso percorsi individuali e di gruppo.

Grazie al supporto del team di training web è stata attivata la piattaforma on line con un catalogo di 100 corsi FAD, grazie ai docenti LEN è stata erogata formazione in aula e grazie ai coach di LEN sono state sviluppate le strategie comportamentali idonee per i candidati.

 

Altri progetti