Content marketing su più fronti

Nel corso del 2016 Gruppo Zatti ha deciso di promuovere il proprio brand attraverso due progetti di content marketing.

Blog aziendale
All’interno del rinnovato sito aziendale, Autozatti ha scelto di aprire un’area blog per cui LEN ha elaborato sia piano editoriale che contenuti su svariati temi, organizzati in rubriche periodiche:

  • mondo AutoZatti: per parlare di AutoZatti e della sua filosofia, del team aziendale, e dei brand
  • Il nostro usato: per parlare delle garanzie sull’usato e soprattutto dell’usato del mese
  • Vintage mon amour: per raccontare l’Italia e il mondo attraverso la storia dal ‘900 ad oggi, passeggiando fra auto d’epoca, arte, design, moda e musica
  • Auto e dintorni: per scoprire il mondo dell’automobile con guide all’acquisto, novità assicurative, ma anche gadget, tecnologia, libri e tutto ciò che ruota attorno al rombo di un motore.
    Scopo del blog è costruire una relazione forte con clienti e potenziali clienti, fornendo contenuti utili, altri di approfondimento, e uno spaccato interessante sulla vita aziendale.

#InViaggioConAutozatti
Il secondo progetto scelto dal brand è #InViaggioConAutozatti, un progetto di influencer marketing che vede coinvolti due blog molto diversi fra loro: da una parte Mi Prendo e Mi Porto Via di Elisa Paterlini e Luca Golinelli, dall’altro Un Tocco di Glitter di Valeria Moschet.
L’iniziativa vuole raccontare non solo le automobili, ma in particolare lo stile di viaggio dei blogger coinvolti, il come l’auto permette di vivere a pieno e in sicurezza le proprie passioni.

in viaggio con autozatti

Altri progetti