Content marketing su più fronti
Nel corso del 2016 Gruppo Zatti ha deciso di promuovere il proprio brand attraverso due progetti di content marketing.
Blog aziendale
All’interno del rinnovato sito aziendale, Autozatti ha scelto di aprire un’area blog per cui LEN ha elaborato sia piano editoriale che contenuti su svariati temi, organizzati in rubriche periodiche:
- mondo AutoZatti: per parlare di AutoZatti e della sua filosofia, del team aziendale, e dei brand
- Il nostro usato: per parlare delle garanzie sull’usato e soprattutto dell’usato del mese
- Vintage mon amour: per raccontare l’Italia e il mondo attraverso la storia dal ‘900 ad oggi, passeggiando fra auto d’epoca, arte, design, moda e musica
- Auto e dintorni: per scoprire il mondo dell’automobile con guide all’acquisto, novità assicurative, ma anche gadget, tecnologia, libri e tutto ciò che ruota attorno al rombo di un motore.
Scopo del blog è costruire una relazione forte con clienti e potenziali clienti, fornendo contenuti utili, altri di approfondimento, e uno spaccato interessante sulla vita aziendale.
#InViaggioConAutozatti
Il secondo progetto scelto dal brand è #InViaggioConAutozatti, un progetto di influencer marketing che vede coinvolti due blog molto diversi fra loro: da una parte Mi Prendo e Mi Porto Via di Elisa Paterlini e Luca Golinelli, dall’altro Un Tocco di Glitter di Valeria Moschet.
L’iniziativa vuole raccontare non solo le automobili, ma in particolare lo stile di viaggio dei blogger coinvolti, il come l’auto permette di vivere a pieno e in sicurezza le proprie passioni.
- Sociosanitariamentor
- Florim Digital Strategy Management
- Il Centro Servizi al Cittadino
- Sapere di Pane - Il notiziario per i panificatori
- Progetto FIxO
- Sicurezza on Demand
- DotDotNet
- VerdiMuseum
- Export Parmesan Start Up
- SQcuola di Blog
- "Alta performance" nel settore farmaceutico
- "Accendiamo l'Informazione", evento nazionale di A.P.E. Onlus
- Notiziario dell’Amministrazione Comunale
- Alfa 2.0
- App "Amici di Palizzi"
- Ti racconto una storia da...
- Eventi di SQcuola di Blog
- BlogTour - SQcuola di Blog
- App "Il tuo Cuore"
- Infomobilità e Accessibilità
- Start up e Comunicazione di un'Azienda agricola - Agriturismo
- App "Tre Ville Parma"
- I Buoni Comportamenti
- Utente e gruppo di lavoro al centro della relazione
- Cena con delitto
- Analisi del Clima Aziendale
- Formazione agli amministratori di condominio
- Il Club del Gusto
- Coaching individuale
- Piattaforma FAD personalizzata per l'accesso a una rete completa di corsi di formazione
- Migrazione a nuova piattaforma FAD integrata nei sistemi informativi
- Piattaforma FAD brandizzata con contenuti personalizzati realizzati ad hoc
- Sei piattaforme FAD brandizzate e indipendenti con contenuti personalizzati
- Piattaforma FAD e corso HACCP personalizzato
- Counseling per rafforzare l’identità del corpo docente e per comunicare meglio con i genitori
- Convegno nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
- AppenninoExpress - Social storytelling pedemontano
- Formazione e consulenza per il controllo direzionale
- Il progetto di outplacement per il miglioramento dell'occupabilità degli utenti
- Arte Norcina
- Revisione e miglioramento dei processi logistici-produttivi di una grande azienda
- "Formiamo diritti" per Inca nazionale
- Prologo sul social media marketing di 100e20 edizione 2016
- Formazione digital per saloni di successo
- Formazione e consulenza per la Digital Transformation
- Gruppo Romani Digital Strategy Management
- Un network fatto di Informagiovani
- AIDP Social Strategy Management
- I am Laminam - Nuove competenze per nuove professionalità in ambito ceramico
- Come nasce un corso IFTS - Istruzione Formazione Tecnica Superiore
- Bando INAIL
- Educazione cooperativa scolastica
- Progetto formativo su marketing e vendite all'Università di Palermo
- Manutenzione del verde lungo le rive del Po
- Il nuovo associazionismo: gli strumenti per i volontari
- Coinvolgimento dei collaboratori e potenziamento della leadership