Prologo sul social media marketing di 100e20 edizione 2016

La seconda edizione di www.100e20.it, la più grande rassegna italiana di eventi formativi gratuiti ha avuto un prologo tutto social.

Dal 3 al 21 ottobre 20 professionisti si sono alternati con almeno un webinar al giorno sulle tematiche del social media e del web marketing con pillole live di 1 ora seguita da mezz’ora di question time sui più importanti aggiornamenti e temi di attualità legati ai social media e alla comunicazione web in generale.

Ecco i titoli e i relatori:

 

A conclusione del prologo nella giornata del 21 ottobre a Parma è stato organizzato il Social Media Day, la giornata monografica sui social media aperta alla cittadinanza durante la quale si sono susseguiti sul palco 9 relatori che hanno trattato i seguenti temi:

  • Spunti di Social media marketing per le PMI” di Chiara Zantelli, Social media marketing specialist presso Gruppo LEN
  • Snapchat e Instagram: storytelling creativo con le Stories” di Alberto Monteverdi, Chief Digital Officer presso Area Italia e Consultant presso Gruppo LEN
  • Content marketing: la sfida” di Sara Salvarani, Social media marketing consultant presso Gruppo LEN
  • Facebook ADS: perchè farle e quali obiettivi si possono raggiungere” di Davide Morante, Social media manager presso Brand Portal
  • Social media governance” di Andrea Alfieri, Social media business strategist presso Gruppo LEN e Guanxi
  • Social media marketing per l’internazionalizzazione” di Susana Alonso, Export e Web marketing consultant presso Sorsi di Web e The Hub of Taste
  • Fotografia per i brand e tecniche di comunicazione social” di Silvia Lanfranchi, Social media marketing specialist e blogger freelance
  • Travel stories: come raccontare un viaggio ed esserne protagonista” di Eliana Lazzareschi Belloni, Travel blogger e Web content writer e Giorgia Righini, Media Designer
  • E-mail marketing: motivazioni, opportunità e tecnica” di Luca Miccoli, IT consultant presso Gruppo LEN

I numeri di #100e20Social:

  • 20 professionisti coinvolti
  • 20 webinar realizzati
  • Oltre 600 iscritti ai webinar
  • Oltre 50 ore di registrazioni
  • Una giornata monografica in presenza fisica

social media day

Altri progetti