Teatro d’Impresa – Spettacolo su Misura [K018]
MOTIVI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO
La finalità formativa del Teatro d’impresa è la crescita e lo sviluppo del personale aziendale attraverso un percorso catartico (metodo terapeutico di purificazione, mettendo in scena eventi aziendali, lo spettatore s’immedesima nei personaggi e si purifica dal “male”) e ludico di apprendimento esperienziale, raggiunto attraverso azioni e riflessione sulle azioni, sia individuale sia di gruppo messo in atto sperimentando diversi canali di comunicazione e di relazione.
UN BUON MOTIVO PER
La peculiarità dello strumento è di poter creare un livello di coinvolgimento che superi la sfera cognitiva attivando anche il piano emotivo dei partecipanti. L’emozione costituisce un ponte tra l’esperienza quotidiana nell’organizzazione aziendale e la dramma situation. Il teatro offre un contesto sufficientemente lontano da quello strettamente professionale, rendendo più facile, in modo indiretto, accettare di addentrarsi in riflessioni sul proprio operato, per questo è più semplice superare le resistenze dei partecipanti. Questo vantaggio si manifesta particolarmente quando è necessario introdurre cambiamenti di mentalità e di atteggiamento, senza i quali la semplice prescrizione comportamentale potrebbe rivelarsi scarsamente efficace.
A CHI E’ RIVOLTO
I partecipanti allo “Spettacolo” saranno tutti i dipendenti aziendali: titolari, dirigenti, quadri, impiegati, membri dello staff, venditori. A discrezione dell’azienda e della capienza del teatro o del luogo della rappresentazione, potrebbero anche partecipare: soci, finanziatori, clienti, fornitori, pubblica amministrazione, enti locali, associazioni, sindacati, stakeholders, società controllate o consulenti…