Employability 2.0: IL progetto per i giovani
Finalmente anche in Italia negli ultimi anni sono stati fatti dei grandi ripensamenti all’interno delle aziende in termini di valori condivisi. Employability 2.0 ne è un esempio.
Employability 2.0 è un innovativo percorso interaziendale di formazione e lavoro rivolto a 100 giovani laureati e laureandi, che potranno vivere due significative esperienze professionali retribuite, di un anno ciascuna, in grandi imprese italiane ed internazionali.
I partecipanti selezionati vivranno un’esperienza professionale retribuita di 2 anni, in due cicli annuali, che vedranno l’alternarsi di 2 grandi imprese. Verranno infatti inseriti in una delle aziende per poi, il secondo anno, continuare l’esperienza in una seconda azienda.
E’ importante, per i giovani, capire che il raggiungimento degli obiettivi parte prima di tutto dai valori, dalla profonda coscienza che no si tratta solo del risultato finanziario per gli azionisti ma di un risultato condiviso. E’ un impegno che tutte le organizzazioni e la nuova generazione devono assumersi, anche perchè quest’ultima sarà la futura classe dirigente.