Migrazione da MS Office a Libre Office: formazione FAD – Scheda Servizio [MO007]
MOTIVAZIONI DI ACCESSO AL SERVIZIO
La suite open source Libre Office è semplice ed intuitiva, ma basta attualmente su un’interfaccia grafica che richiama MS Office 2003 e precedenti. Pur avendo tutte le funzionalità avanzate delle più moderne suite proprietarie l’interfaccia e la ricerca dei comandi potrebbe quindi generare disorientamento nell’utente abituato ad un altro software (in particolare MS Office 2007 o 2010). Lo scopo di una formazione è quindi quello di mettere l’utente in condizioni di accedere in modo semplice e veloce a tutte le impostazioni della suite. In questo senso la formazione può essere di due tipologie:
• Differenze tra una suite Office 2007/2010 e Libre Office
• Formazione massiva dell’intero pacchetto Libre Office, da un livello Base fino ad un livello Avanzato.
La formazione via FAD (Formazione A Distanza) si rivela particolarmente adatto per quelle aziende (o privati) che non possono, per le loro caratteristiche, formare aule di più utenti in contemporanea. L’account di accesso al servizio avrà una durata in mesi concordata con il cliente.
A CHI È RIVOLTO
Pubbliche amministrazioni, aziende, studi, liberi professionisti e privati che desiderano utilizare una suite completa e affidabile di Office Automation azzerando i costi delle licenze per i software applicativi di maggiore impiego pur mantenendo e salvaguardando la produttività e l’efficienza aziendale.
COSA OFFRIAMO
- Account personale per ogni utente per accedere al portale www.edotto.it
- Lezioni sui maggiori software della suite Libre Office:
- Videoscrittura (Writer)
- Foglio di calcolo (Calc)
- Presentazione (Impress)
- Disegno di forme (Draw)
- Compilazione di formule matematiche (Math)
- Lezioni tracciabili (il sistema è in grado di tracciare l’avanzamento dello scorrimento delle lezioni e di verificare che una lezione sia stata eseguita oppure no)
- Test di fine lezioni – opzionale
- Esercitazioni fra le lezioni – opzionale