SCUOLA DI BLOG: FORMARE I BLOGGER DI DOMANI
I Social Media hanno mutato radicalmente le modalità di utilizzo di internet. Assistiamo ormai ad una evoluzione che coinvolge non solo il privato, ma anche tutte le aziende. Evoluzione spesso vista come ostacolo, proprio da questo punto parte il progetto di scuola di blog.
“Scuola di Blog si propone di lavorare dal basso usando la “Formazione” per dare valore (competenze) e fidelizzare utenti nuovi acquisendo visibilità.”
A breve da una iniziativa di LEN partirà un progetto sperimentale gratuito che si concretizzerà nel 2011 con la prima scuola a distanza in Italia per diventare dei blogger. Questa iniziativa ha origine da una proposta nata nel sito www.funkyrev.com qualche anno fa e da alcune idee emerse nel sito www.arrotinonet.com (sito nato dalla collaborazione con il Gruppo LEN)
L’idea è di mediare e strutturare il progetto insieme ai docenti di LEN Soc. Coop. e agli utenti e studenti dell’Arrotino del Web, affinchè diventi un Centro di Formazione Multimediale. Lo scopo è formare talenti giovani ed energici nel campo della produzione dei contenuti testuali per il web e per il marketing reputazionale.
Iniziativa affine per quanto riguarda il mondo dei blog è il progetto “Into the Web”, grazie al quale LEN ha iniziato a testare il progetto” Scuola di Blog” sul campo. “Into the Web” si è concretizzato nella creazione del blog Dis-agiati, un blog per disabili nato dall’entuasiasmo e dalle incredibili capacità di questi nuovi blogger “disagiati”.