[P29] LEN e Progettazione: quanto vale e dove nascono le docenze FSE e Fondi Interprofessionali
[P29] LEN e Progettazione: quanto vale e dove nascono le docenze FSE e Fondi Interprofessionali
a cura di Michele Marianelli, Paola Ziliani
L’area Progettazione di LEN è alla base di ogni attività formativa che il docente svolge in aula per un Ente, una Scuola, un Azienda. Non esiste attività formativa che non abbia alle spalle un progetto, composto da uno studio del territorio, un’analisi del fabbisogno, l’identificazione di un obiettivo, la descrizione dei destinatari a cui è rivolta.
Il progettista è aggiornato sulle opportunità di bandi/avvisi aperti in ambito formativo provinciale, regionale e interregionale; scrive e personalizza i progetti grazie alla capacità di cogliere esigenze e caratteristiche distintive del committente e dei destinatari del percorso formativo; elabora contenuti progettuali e di analisi di mercato, grazie a una capillare conoscenza della realtà regionale e delle singole realtà locali; compila il formulario di presentazione del progetto e supporta nell’inserimento in eventuali cataloghi/portali on-line e infine spesso significa ricerca e attiva Reti di Partenariato sul territorio a supporto del progetto presentato.
LEN e Progettazione: quanto vale e dove nascono le docenze FSE e Fondi Interprofessionali from LEN Learning Education Network
Link di approfondimento:
Servizio formazione e lavoro Emilia Romagna dove vengono pubblicati i progetti, se approvati