Office 2013 per gli utenti aziendali
Microsoft ha annunciato nelle scorse ore che Office 2013 è disponibile per i clienti business, i quali possono acquistare la suite attraverso il programma Volume Licensing.
La suite comprende Office 2013, Exchange Server 2013, Lync Server 2013, SharePoint Server 2013, Project 2013 e Visio 2013.
Annunciando la disponibilità di Office 2013 sul blog ufficiale della suite, il responsabile della divisione Business di Microsoft Sanjay Manchanda ha ribadito alcune caratteristiche chiave del prodotto, come la compatibilità con il touch, le funzionalità sociali, di collaborazione e condivisione integrate nei vari programmi, le funzionalità di sicurezza con sistemi di protezione e la natura cloud del software grazie all´integrazione di default con SkyDrive.
Il nuovo Office è intrinsecamente sociale in tempo reale i feed di notizie per le persone, documenti e discussioni, ad alta definizione video conferenze , blocchi appunti condivisi e lavagne virtuali.
La grafica colpisce per l’essenzialità volutamente Spartana, la barra degli strumenti è intuitiva ed efficace e precisa. Trovo indovinato il (voluto) leggero “ritardo di scatto” nelle applicazioni, che rende fluido il percorso grafico del nostro cursore.
Con il nuovo anno LenTec metterà a catalogo le prime schede servizio e schede corso sulle due grandi nuove uscite lato client di Microsoft (per ora in bozza):
- Windows 8 introduzione
- Windows 8 completo
- Office 2013:
- Word 2013
- Base
- Intermedio
- Avanzato
- Word 2013
- Excel 2013
- Base
- Intermedio
- Avanzato
- Power Point 2013
- Base
- Avanzato
- One Note 2013, il blocco note digitale
- Outlook 2013
- Base
- Avanzato