“All’Ospedale di Corsa 2020: Virtual Edition” – regia tecnica LENtec Multimedia
Pronti a correre per un sorriso?
La nostra risposta è certamente sì!
L’impegno di LEN in questa sfida sarà quello di dare supporto tecnico a questo bellissimo progetto.
Come ogni anno l’associazione Noi per Loro Onlus, insieme a Giocamico odv, ha organizzato l’evento “All’Ospedale di Corsa” e quest’anno lo ha fatto pensando in grande, superando i confini nazionali, per perseguire un unico obiettivo: donare supporto e assistenza ai bambini ospedalizzati.
L’evento si svolgerà sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 e i partecipanti, che si saranno iscritti, potranno correre o camminare, nel rispetto del distanziamento sociale, codificando la loro presenza grazie all’app RunBull.
La straordinarietà dell’evento di quest’anno è presto detta: domenica 11 dalle ore 9:30 alle 12:30 l’evento sarà in diretta ZOOM e in contemporanea streaming sulla pagina Facebook All’Ospedale di Corsa, per permettere a tutti di seguire i partecipanti, sorridere con loro ed essere riuniti, seppur non fisicamente, in un luogo virtuale per sentire tutta la solidarietà della comunità.
Qui entra in gioco LENtec Multimedia, che oltre a gestire la regia dalla sede LEN, seguirà i partecipanti nei tre punti sparsi per la città di Parma (Ospedale del Bambino, Parco Ducale e Cittadella).
Durante la diretta si susseguiranno interventi di medici, operatori e amici di Noi per Loro in collegamento da tutto il territorio nazionale e non solo, anche dall’estero.
L’iniziativa è finalizzata alla creazione della WEB RADIO dell’Ospedale dei Bambini di Parma, per dare voce ai giovani pazienti, alle loro famiglie e agli operatori e ai volontari che ogni giorno sono al loro fianco.
Seguendo la diretta multimediale o partecipando da qualsiasi luogo sarà possibile dare il proprio contributo tramite selfie, foto e video da condividere sui canali social dell’associazione Giocamico odv e Noi per Loro.
Il momento conclusivo dell’evento donerà a tutti i partecipanti un ulteriore slancio ludico nella scelta del nome della web radio che avverrà tramite sondaggio aperto a tutti i follower dei social delle due associazioni sopracitate.
Fieri del fatto che l’associazione Noi per Loro abbia scelto la regia di LEN, siamo orgogliosi di rinnovare la collaborazione e di partecipare a un’iniziativa che, senza limiti, donerà musica e sorrisi ai bambini ospedalizzati e alle loro famiglie!
Per partecipare alla maratona basterà iscriversi all’evento su Eventbrite e scaricare l’App RunBull, mentre per seguire la diretta streaming ecco il link a cui collegarsi: https://www.facebook.com/ospedaledicorsa
Referenti del progetto:
Mirco Capellini – mirco.capellini@gruppolen.it
Alessandro Mordacci – alessandro.mordacci@gruppolen.it
Paola Poggioli – paola.poggioli@GruppoLen.it
Giuseppe Vetti – mailto:Giuseppe.Vetti@GruppoLen.it