Umanesimo 4.0
Fin dalla fondazione, l’identità di LEN pone al centro la persona e i valori di solidarietà nella comunità professionale che rappresenta. Con Umanesimo 4.0 vogliamo diffondere questi valori all’esterno, divulgandoli con le nostre attività di consulenza e formazione.
Umanesimo 4.0 è la direzione che intendiamo prendere verso la sostenibilità e l’innovazione sociale, ambientale ed economica.
Umanesimo 4.0 è la risposta ad un’emergenza divenuta urgenza non più procrastinabile: l’urgenza di assumersi la responsabilità di fare ognuno la propria parte – sempre rilevante – per rallentare, ove possibile fermare e poi trasformare il degrado dell’ecosistema sociale e naturale in cui viviamo.
Umanesimo 4.0 è un impegno: di costante miglioramento personale e professionale, umano ed etico, per prosperare insieme accompagnati da una nuova idea di benessere.
Per noi che facciamo parte del Gruppo LEN questa direzione, questa risposta e questo impegno non si traducono in un posizionamento di mercato – sarebbe troppo facile – ma in una presa di posizione nelle comunità in cui lavoriamo e viviamo. Intendiamo agire concretamente a favore dei valori della sostenibilità ambientale, economica e sociale del nostro lavoro e della vita collettiva, così come indicati dell’Agenda 2030 dell’ONU.
Trasparenti, attenti e resilienti: questo vogliamo essere, perché solo così potremo, senza mai fermarci, nutrire le nostre reti e rendere i valori di Umanesimo 4.0 patrimonio comune, prosperando in quel futuro sostenibile e rigenerativo che avremo saputo costruire migliore per noi e per chi verrà dopo di noi.
La nostra proposta
Tutti i nostri partner hanno imparato a conoscerci negli anni non solo come un fornitore di servizi di consulenza e formazione, ma anche come un’organizzazione aperta, solidale, innovativa.
Con il percorso Umanesimo 4.0 intendiamo portare nel quotidiano nostro e dei nostri partner i valori ormai imprescindibili della Sostenibilità intesa nella sua accezione Ambientale, Sociale, Economica.
Con Umanesimo 4.0 la nostra proposta si arricchisce di contenuti che guardano al futuro:
- La cultura della sostenibilità nel business e nella finanza
- Economia Circolare
- Mobility Management
- Energy Management
- Green Marketing e Comunicazione Ambientale
- Responsabilità sociale d’impresa
Compila il form per avere ulteriori informazioni.