Giorgia Gallina
Giorgia Gallina, Docente e Formatrice, collabora con LEN in ambito HR come Docente di Tecniche di Comunicazione Efficace.
Una pedagogista rubata dalla ristorazione, una ristoratrice rubata dalla pedagogia: unire questi due mondi è stata la sua vita professionale per diversi anni, per poi dedicarsi completamente all’insegnamento.
Ha una forte passione per tutto ciò che riguarda l’apprendimento: teorie, metodologie, tecniche, strategie. L’esperienza “su campo” la porta ad effettuare degli interventi formativi molto concreti e spendibili in diversi ambiti professionali. Si occupa di sviluppare e potenziare le competenze trasversali e la comunicazione interpersonale all’interno dell’area delle Risorse Umane.
La passione per la pedagogia è affiancata a quella per la musica e per il vino, tanto che in Giorgia troviamo una splendida cantante jazz e una professionale sommelier III livello AIS.
Grazie alla musica ha sviluppato capacità di ascolto, di lavorare in gruppo e di gestione degli imprevisti; grazie alla degustazione dei vini, le sue capacità di osservazione e di autoconsapevolezza perché “ad ogni palato il suo vino”.
Crede nel concetto di Long Life Learning ed il suo motto è: “ogni sfida accettata è un cambiamento ed ogni cambiamento è una crescita”.
Laurea Magistrale LM in Scienze dell’Educazione e della Formazione, “Educazione degli adulti” – Alma Mater Studiorum Università di Bologna (2000)
Master of Education – MEd, Gestione dei processi formativi – IAL Emilia Romagna (2001)
Sommelier – A.I.S. Associazione Italiana Sommelier