Convegno Nazionale “Riabilitazione no-limits”– regia LENtec Multimedia
In occasione della giornata mondiale contro il cancro infantile, lo scorso 13 febbraio, si è svolto il convegno nazionale di FIAGOP Onlus 2021
In occasione della giornata mondiale contro il cancro infantile, lo scorso 13 febbraio, si è svolto il convegno nazionale di FIAGOP Onlus 2021 dal titolo “Riabilitazione no-limits. Ematologia e Oncologia pediatrica: riabilitazione e sport nel cammino verso la guarigione”.
In questo importante progetto LEN SERVICE ha partecipato dando supporto tecnico, gestendo l’organizzazione dell’evento svoltosi online su piattaforma ZOOM e in diretta contemporanea su Facebook.
Tutta la giornata, dalle 10:30 alle 16:30, è stata un susseguirsi di interventi e testimonianze mediati dal presidente FIAGOP, Angelo Ricci.
Medici e ricercatori esperti, provenienti da varie strutture di accoglienza e di ricerca di tutta Italia, hanno sostenuto l’evento riportando la propria esperienza di grande valore scientifico e legata alla ricerca sul campo, dimostrando anche come si siano adattati alle difficili condizioni che la pandemia ha imposto.
Numerose e fondamentali sono state le testimonianze di giovani eroi.
E per finire, non sono mancati interventi di personalità di spicco dello sport italiano, tra cui:
Giovanni Malagò, presidente del CONI, Luca Pancalli, segretario generale del Comitato Paralimpico, Paolo Pizzo, lo schermidore, e in coda i saluti di Javier Zanetti, dirigente sportivo ed ex calciatore, che appoggia le attività organizzando annualmente la Winners CUP.
I tecnici LEN Service hanno gestito in collaborazione con la segreteria FIAGOP la regia e i collegamenti con tutti gli ospiti da remoto, inserendo contributi multimediali durante la diretta.
Il video dell’evento è disponibile sulla pagina Facebook di Fiagop Onlus e visibile a questo link: https://www.facebook.com/fiagop/videos/417914485949197
Possiamo dirci fieri ed orgogliosi di esser stati convocati a collaborare per un’iniziativa così importante, grazie a FIAGOP.