Corso Rischio Stress Lavoro [X055]
BREVE DESCRIZIONE
Lo stress lavoro-correlato è uno squilibrio che si verifica quando il lavoratore non si sente in grado di corrispondere alle richieste lavorative. Tale condizione è spesso accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale. Il decreto legislativo 81/08 (nell’art. 28 comma 1 “Oggetto della valutazione dei rischi”) afferma che la valutazione dei rischi lavorativi deve comprendere anche i rischi riguardanti lo stress lavoro correlato … e in quanto rischio effettivo presente sul luogo di lavoro, deve essere preso in considerazione durante la fase di formazione del personale.
A CHI SI RIVOLGE
Lo stress lavoro-correlato è uno squilibrio che si verifica quando il lavoratore non si sente in grado di corrispondere alle richieste lavorative. Tale condizione è spesso accompagnata da disturbi o disfunzioni di natura fisica, psicologica o sociale.
Il decreto legislativo 81/08 (nell’art. 28 comma 1 “Oggetto della valutazione dei rischi”) afferma che la valutazione dei rischi lavorativi deve comprendere anche i rischi riguardanti lo stress lavoro correlato … e in quanto rischio effettivo presente sul luogo di lavoro, deve essere preso in considerazione durante la fase di formazione del personale.
OBIETTIVI
Fornire un’informazione adeguata in merito in merito ai concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011.
Clicca qui per visualizzare la scheda corso Rischio Stress Lavoro