13 Gennaio 2014

Corso sul Rischio Biologico sui luoghi di lavoro [X047]

BREVE DESCRIZIONE

L’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 disciplina la durata, i contenuti minimi, le modalità della formazione ed aggiornamento dei lavoratori e delle lavoratrici, datori di lavoro, dirigenti e preposti ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/2008. L’obiettivo del presente corso è quello di fornire un aggiornamento generale adeguato ai lavoratori in merito alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro relativamente al rischio di natura Biologica. In particolare, si affronteranno, tra gli altri, argomenti quali: la classificazione degli agenti biologici; la classificazione dei laboratori e gli ambienti particolari.

A CHI SI RIVOLGE

Questo corso, assieme ad altri, fa parte dell’aggiornamento obbligatorio a cui sono soggetti tutti i lavoratori in base alla tipologia di azienda in cui lavorano al fine di raggiungere in 5 anni 6 ore di aggiornamento.

OBIETTIVI
Il corso ha l’obiettivo di aggiornare il lavoratore sui contenuti normativi del D.Lgs. 81 del 2008 in materia di sicurezza e di salute sul lavoro, relativamente al rischio biologico sul luogo di lavoro, come indicato nell’Accordo Stato Regioni del 21.12.2011.

CONTENUTI

  • ƒ Classificazione degli agenti biologici
  • ƒ Classificazione dei laboratori
  • ƒ Responsabilità del datore di lavoro
  • ƒ Gli ambienti particolari

Clicca per visualizzare la scheda corso sul Rischio Biologico sui luoghi di lavoro