Digital 4.0
Nell’ambito della nuova proposta tematica per la formazione e il coaching tecnico del Gruppo LEN abbiamo previsto una suddivisione in 4 categorie legate al business 4.0, cioè quel punto d’incontro tra le discipline e la rivoluzione digitale.
Il comitato tecnico-scientifico insieme alla direzione aziendale e allo staff interno hanno così individuato i seguenti punti di sintesi:
- Digital 4.0 a cura di Paolo Vallicelli e Alberto Monteverdi
- Impresa 4.0 a cura di Luigi Gaibani e Diego Ghezzi
- Social 4.0 a cura di Sara Salvarani e Andrea Alfieri
- Persona 4.0 a cura di Ester Aloisio e Anna Perna
In questa pagina del sito viene proposta l’area Digital 4.0 pensata e progettata scomponendo l’argomento complessivo in 16 pillar (pilastri monografici) di cui i primi 10 fondamentali e i secondi 6 di approfondimento con spunti di eccellenza.
Ognuno dei pillar rappresenta un elemento costitutivo e strutturale di un executive master e/o di una business experience che la persona, il professionista, l’azienda, le organizzazioni in genere potranno frequentare e valorizzare attraverso formazione d’aula, coaching tecnico, webinar, e-learning e sessioni da remoto one to one.
I 10 pilastri fondamentali:
- Introduzione alla Digital Transformation
Una visione d’insieme
Referenti: Alberto Monteverdi e Massimo Zilioli - Business Model “Disruption”
I nuovi modelli di business del digitale
Referenti: Simone Gardella, Alberto Giusti e Andrea Alfieri - Leadership nell’era 4.0
Gestire le persone nell’epoca della Digital Transformation
Referenti: Ester Aloisio, Anna Perna e Paolo Vallicelli - Digital Soft Skill
Empowerment e competenze per le organizzazioni di oggi
Referenti: Sara Salvarani, Ester Aloisio, Anna Perna e Paolo Vallicelli - La Gamification nella Formazione
Incrementare l’engagement nel training e nell’e-learning
Referenti: Alessio Garbi e Paolo Vallicelli - Cloud e Virtual Collaboration
L’avvento del Cloud per la comunicazione e collaborazione nelle aziende Smart
Referenti: Giuseppe Vetti e Paola Poggioli - Digital Marketing
Branding e relazione con i clienti sul Web
Referenti: Alberto Monteverdi, Marco Gherardi e Paolo Vallicelli - La Customer Experience “Digital First”
Sviluppare relazioni sui nuovi canali
Referenti: Alberto Monteverdi e Paolo Vallicelli - Il C.R.M., il Customer Relationship Management
Processi e software per sviluppare relazioni col cliente
Referenti: Gian Musolino, Oscar Paccone e Paolo Vallicelli - Marketing Automation
Automatizzare e monitorare le attività di Marketing
Referenti: Gian Musolino, Marco Gherardi, Paolo Vallicelli
I 6 pilastri specialistici:
- Big Data
Utilizzare i dati per prendere decisioni
Referenti: Alessio Garbi e Davide Mari - IOT, Internet of Things
Connettere gli oggetti attraverso la rete
Referenti: Alessio Garbi e Francesco Abbo - Virtual Reality
Le tecnologie immersive per il Business
Referenti: Alessio Garbi e Matteo Cavalleri - Mobile Solutions
Comunicare attraverso dispositivi Mobili
Referenti: Alessio Garbi e Francesco Abbo - Cloud Computing
Flessibilità e dematerializzazione dei dati
Referenti: Giuseppe Vetti e Andrea Rinaldi - CyberSecurity
La protezione di sistemi e di dati
Referenti: Mauro Melli
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