Digital Food Lab – Nuove tecnologie e ristorazione
Nuove tecnologie e ristorazione. Opportunità, scenari e consigli per incrementare il business.
Un evento cucito su misura per chi opera nel settore ristorativo e vorrebbe capire in che modo la trasformazione digitale può incrementare il business di oggi e di domani.
Track 1: Innovazione di filiera
Prenotazioni online al ristorante: scenario e opportunità.
Le prenotazioni online al ristorante sono ormai un’ abitudine per molti italiani, i ristoranti sono pronti a cogliere questa opportunità? Come farlo?
Andrea Arizzi, Responsabile B2B TheFork
Semplificare le forniture e ampliare le scelte d’acquisto.
Una fotografia dell’obsolescenza dei processi di approvvigionamento: le soluzioni per ottimizzare la gestione del tuo business
Claudio Chinnici, GustavoB2B
Food Delivery di qualità: possibile?
Osservazioni ed analisi dei trend del food delivery. Come gestire le operazioni di delivery per mantenere la qualità dei prodotti ed aumentare la sostenibilità del business.
Anthony Byron Prada, Founder HotBox
Track 2: Menu intelligence
ll Menu non è un listino prezzi… ma un potente strumento di vendita.
Tre casi studio reali, italiani, dimostrano come sia possibile aumentare fatturati e marginalità senza acquisire nuovi clienti, ma semplicemente agendo sul menù.
Lorenzo Ferrari, Founder RistoratoreTop
Fai parlare il tuo menu!
Menu digitali multilingua come strumento di up-selling e divulgazione culinaria
Marco Simonini, Co-founder Dishcovery
Sfruttare la tecnologia per aumentare le comande e contenere i costi.
Affidare il menu e la presa della comanda ad un innovativo sistema multilingua, che offre ricchi contenuti e dettagli sulle pietanze.
Patrizio Scarpi, Co-founder T-ordino
Track 3: comunicazione
Google My Business: una grande opportunità
Circa un terzo di tutti i contatti generati da Google sono di tipo locale, nel settore della ristorazione questo dato si avvicina alla metà. Consigli e nozioni pratiche, per sfruttare al meglio questa “ghiotta” opportunità.
Luca Bove, Founder LocalStrategy
Content marketing sui social media: i video di cucina
Idee e format innovativi per Facebook e Instagram, tra storytelling e intrattenimento
Giulia Malerba, Responsabile editoriale e Content Manager Food Labs
Un evento organizzato da:
Gruppo Len
Event Partners:
Area Italia – Agenzia di Pubblicità
Xonne – Mobile Solutions
Il Digital Food Lab è parte della tredicesima edizione degli #SDBAwards, l’evento del Master online in Comunicazione Digitale e Web Marketing SDB2019.