14 Ottobre 2019

Digital Food Lab – Nuove tecnologie e ristorazione

Nuove tecnologie e ristorazione. Opportunità, scenari e consigli per incrementare il business.

Un evento cucito su misura per chi opera nel settore ristorativo e vorrebbe capire in che modo la trasformazione digitale può incrementare il business di oggi e di domani.

Track 1: Innovazione di filiera

Prenotazioni online al ristorante: scenario e opportunità.
Le prenotazioni online al ristorante sono ormai un’ abitudine per molti italiani, i ristoranti sono pronti a cogliere questa opportunità? Come farlo?
Andrea ArizziResponsabile B2B TheFork

Semplificare le forniture e ampliare le scelte d’acquisto.
Una fotografia dell’obsolescenza dei processi di approvvigionamento: le soluzioni per ottimizzare la gestione del tuo business
Claudio ChinniciGustavoB2B

Food Delivery di qualità: possibile?
Osservazioni ed analisi dei trend del food delivery. Come gestire le operazioni di delivery per mantenere la qualità dei prodotti ed aumentare la sostenibilità del business.
Anthony Byron PradaFounder HotBox

 

Track 2: Menu intelligence

ll Menu non è un listino prezzi… ma un potente strumento di vendita.
Tre casi studio reali, italiani, dimostrano come sia possibile aumentare fatturati e marginalità senza acquisire nuovi clienti, ma semplicemente agendo sul menù.
Lorenzo Ferrari, Founder RistoratoreTop

Fai parlare il tuo menu!
Menu digitali multilingua come strumento di up-selling e divulgazione culinaria
Marco Simonini, Co-founder Dishcovery

Sfruttare la tecnologia per aumentare le comande e contenere i costi.
Affidare il menu e la presa della comanda ad un innovativo sistema multilingua, che offre ricchi contenuti e dettagli sulle pietanze.
Patrizio Scarpi, Co-founder T-ordino

 

Track 3: comunicazione

Google My Business: una grande opportunità
Circa un terzo di tutti i contatti generati da Google sono di tipo locale, nel settore della ristorazione questo dato si avvicina alla metà. Consigli e nozioni pratiche, per sfruttare al meglio questa “ghiotta” opportunità.
Luca Bove, Founder LocalStrategy

 

Content marketing sui social media: i video di cucina
Idee e format innovativi per Facebook e Instagram, tra storytelling e intrattenimento
Giulia Malerba, Responsabile editoriale e Content Manager Food Labs

Un evento organizzato da:

Gruppo Len

Event Partners:

Area Italia – Agenzia di Pubblicità

Xonne – Mobile Solutions

Il Digital Food Lab è parte della tredicesima edizione degli #SDBAwards, l’evento del Master online in Comunicazione Digitale e Web Marketing SDB2019.

Dettagli dell'evento
  • Inizio: 25/10/2019
  • Dine: 25/10/2019
  • Tipologia: conferenza
  • Iscriviti Qui
SEDE
Altri Eventi in Programma