20 Gennaio 2011

IL PIACERE DI COMUNICARE [R207]

UN BUON MOTIVO PER

Basta dire che la qualità della nostra vita dipende dalla qualità della nostra comunicazione.

L’obiettivo è solo essere più consapevoli delle reazioni che creiamo negli altri attraverso i nostri gesti e le nostre parole.

Le basi della comunicazione efficace sono alla portata di tutti, i principi veramente importanti sono conosciuti da oltre 2000 anni. Attraverso un approccio molto diretto, semplice, ma non banale, il partecipante può mettere in pratica da subito gli approcci visti in aula.

“Se continui a fare quello che hai sempre fatto, otterrai gli stessi risultati.”

A CHI È RIVOLTO

Il corso può essere adattato alle diverse realtà e target: dall’ufficio, alla sfera personale, dagli adolescenti agli adulti.

COMPETENZE ACQUISITE

Saper creare relazioni più forti e positive tramite l’ascolto, la comprensione della “mappa” dell’altro, la consapevolezza dei nostri strumenti di comunicazione, la gestione dell’aggressività e del conflitto.

PROGRAMMA DI DETTAGLIO

• Cosa significa Comunicare

• L’ascolto attivo

• I 3 canali della comunicazione

• Il ciclo dei feed back

• L’assertività

• Il Passivo e l’aggressivo

• La positività

• La gestione del conflitto

Clicca qui per la scheda corso completa o visualizzala direttamente da Slideshare.

Piacere di comunicare – Scheda corso LEN from LEN Learning Education Network