19 Dicembre 2013

#LENAwards2013, P33, Progetti Editoriali: Il mio Subbuteo di Renzo Frignani – corso on line e cofanetto DVD

#LENAwards 2013, P33, Progetti Editoriali: Il mio Subbuteo di Renzo Frignani – corso on line e cofanetto DVD

LEN Service TrainingWeb (portale e-commerce), Luca Miccoli

TAG: Renzo Frignani – Subbuteo – LEN – Trainingweb – Formazione A Distanza – e-learning

Remo Gandolfi ha degli amici con cui condivide lo stesso hobby, il Subbuteo. Tra questi amici c’é Renzo Frignani, che gentilmente accetta l’idea di Remo, fare un corso on-line sul Subbuteo. Un po’ di telefonate, qualche riunione, decine di e-mail e la macchina si mette in moto, si prepara lo storyboard, si scrivono i testi, si filmano le situazioni.

Dalla collaborazione tra lo staff Trainingweb, Remo e gli amici del Subbuteo nasce in pochi mesi il corso on-line “Renzo Frignani:il mio Subbuteo”. Un corso nuovo, che attraversa il Subbuteo in maniera orizzontale parlando di tecniche, tattiche e regole (regole ufficiali Old Subbuteo 2013) con circa due ore di video sulle situazioni di gioco che a volte generano incomprensioni. Ci sono poi i ricordi di Renzo Frignani, quei ricordi che hanno portato il nome di Renzo in giro per il mondo, campionati Nazionali ed internazionali.

Video di presentazione del corso

Link di approfondimento:

 

Ringraziamenti

  • A MARK PARKER (SANTIAGO) per il bellissimo materiale fornito per i video e l’amicizia
  • A MAX “Sbuby” RUOZI e SANDRA CANOVI per l’abilità artistica
  • A tutti gli amici del forum dell’Old Subbuteo che ci hanno supportato in questo percorso e che tanto fanno per promuovere questo meraviglioso gioco.
  • Un ringraziamento particolare và a Whitewool per la disponibilità e l’attenzione, a Giorgio Petri per i preziosi grafici sulle regole e a Claudio per il sostegno e l’incitamento.
  • A Luca e Mirco di Training web per la pazienza, il supporto, la professionalità e la simpatia
  • A Renzo, Ottiko e Remo per la passione, la competenza e la disponibilità.
  • Agli amici del Old Subbuteo Club NOFERPLEI che con la loro amicizia ci hanno consigliato, supportato e qualche volta cazziato durante tutto il progetto.