Migrazione a OS Open Source: Ubuntu – Scheda Servizio [MO003]
MOTIVI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO
Il cambiamento è vitale e spesso rappresenta la soluzione. L’information technology vive con ancor più urgenza questo assioma, tenendo conto dell’evoluzione velocissima, della mole di miglioramenti e funzionalità (sicurezza e stabilità dei sistemi, solo per fare 2 esempi). La migrazione all’open source sempre più si afferma come scelta di qualità a costo zero che nulla ha da invidiare ai ben più conosciuti e dispendiosi cugini. Una filosofia che strizza l’occhio alla produzione, supportata da potenti suite di Office automation come Libre Office (release The document foundation) ed Apache Open Office (release Oracle).
Le suite, citando il loro sito:
“Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l’esportazione in formato PDF..OpenOffice è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto: pubblico, privato, professionale e aziendale.”
Lo scoglio, la soluzione di continuità si rivela essere in molti casi l’impatto psicologico dell’utente con le nuove e potenti funzionalità e con la nuova interfaccia grafica.
Len Tec offre:
1. Abbattimento dell’impatto che deriva dall’upgrade del sitema operativo e dell’ interfaccia grafica cui sono abituati gli utilizzatori.
2. Veloce e facile adattamento alle nuove caratteristiche.
3. Acquisizione rapida delle nuove utilità
4. Supporto sistemistico e valutazione Hardware esistente (opzionale)
5. Installazione e configurazione Windows 7 (a richiesta)
6. Possibilità di fruire del servizio, tutto o in parte, attraverso la Fad (formazione a distanza), con corsi residenti sulla piattaforma Edotto.
A CHI È RIVOLTO
Pubbliche amministrazioni, aziende, studi e liberi professionisti che desiderano aggiornare il sistema operativo lato client, salvaguardando lo standard produttivo durante la migrazione.
COSA OFFRIAMO
• Analisi d’impatto
a. modalità
b. tempistica
c. costi.
• Censimento Hardware della rete aziendale mediante Orange Cat (nostro software proprietario).
• Helpdesk multicanale:
a. Telefono
b. Skype
c. Chat
d. Remoto
• Formazione on-site:
• Pianificata
• Su richiesta
• Formazione a distanza customizzata