Cultura, territorio, ospitalità


Il turismo è sempre più un viaggio su vie parallele: esiste il territorio reale con le sue attrattive, a volte da scoprire o ri-scoprire, sempre da organizzare e promuovere; esiste il territorio “virtuale”, quello che il turista scopre navigando sul web, leggendo i consigli e le recensioni, magari auto-costruendo il proprio itinerario.

Come gestire la complessità e le potenzialità di un territorio? Come trasformarle in offerta? Come usare gli eventi per raccontarci (territorio o azienda)?

Il turismo è sempre più “verticale” nelle proposte, legate alle passioni, al territorio, al “locale” e nello stesso tempo sempre più “orizzontale” negli strumenti di ricerca delle informazioni, di relazione e di promo-commercializzazione grazie ad internet e ai social media.

Il turismo è sempre più esperienza per i consumatori e sempre più concretezza per gli operatori del settore.

Il turismo è prima del soggiorno, durante il soggiorno e dopo il soggiorno.

Per questi turisti, per queste aziende, per questi territori, bisogna progettare servizi specializzati, concreti, affidabili, multi-canale.

Temi caldi 

  • Marketing Turistico & Territoriale
  • Organizzazione di eventi
  • Social Media Marketing per il turismo
  • App per il turismo
  • Merchandising
  • Storytelling Game
  • Revenue Management