Cultura, territorio, ospitalità
Il turismo è sempre più un viaggio su vie parallele: esiste il territorio reale con le sue attrattive, a volte da scoprire o ri-scoprire, sempre da organizzare e promuovere; esiste il territorio “virtuale”, quello che il turista scopre navigando sul web, leggendo i consigli e le recensioni, magari auto-costruendo il proprio itinerario.
Come gestire la complessità e le potenzialità di un territorio? Come trasformarle in offerta? Come usare gli eventi per raccontarci (territorio o azienda)?
Il turismo è sempre più “verticale” nelle proposte, legate alle passioni, al territorio, al “locale” e nello stesso tempo sempre più “orizzontale” negli strumenti di ricerca delle informazioni, di relazione e di promo-commercializzazione grazie ad internet e ai social media.
Il turismo è sempre più esperienza per i consumatori e sempre più concretezza per gli operatori del settore.
Il turismo è prima del soggiorno, durante il soggiorno e dopo il soggiorno.
Per questi turisti, per queste aziende, per questi territori, bisogna progettare servizi specializzati, concreti, affidabili, multi-canale.
Temi caldi
- Marketing Turistico & Territoriale
- Organizzazione di eventi
- Social Media Marketing per il turismo
- App per il turismo
- Merchandising
- Storytelling Game
- Revenue Management