Marketing & Vendite


Concorrenti sempre più agguerriti, il cliente sempre più esigente, la globalizzazione dei mercati: la nuda verità è che questa sarà la condizione in cui andremo ad operare nei prossimi anni.

Come distinguersi? Come influenzare il processo di scelta del cliente? Come far emergere il valore della mia organizzazione?

La funzione Marketing diventa in questo contesto fondamentale insieme ed in stretta sinergia, con l’intera area Commerciale.  Attraverso un mix di servizi formativi e consulenziali, l’azienda va supportata nel razionalizzare i propri sforzi di conquista e consolidamento dei nuovi mercati (italiani ed esteri). Anche la tecnologia ha un ruolo fondamentale con le opportunità offerte dal web e dai sistemi di C.R.M.  Gli aspetti strategici vanno quindi coniugati con quelli organizzativi ed allineati infine con quelli più comportamentali e relazionali per relazionarsi in modo efficace anche con i clienti più difficili.

Temi caldi

  •  Marketing analitico, strategico e operativo
  •  Tecniche di vendita
  •  Export e internazionalizzazione
  •  Marketing digitale
  •  C.R.M.
  •  Strategic Customer service
  •  Visual Merchandising