20 Ottobre 2013

[P25] LEN e InfinitoDesign: un binomio per l'industrial e il web design

[P25] LEN e InfinitoDesign: un binomio per l’industrial e il web design

a cura di Fiorenza Amoretti e Giuseppe Tamborino

Progettiamo e produciamo IDee

InfinitoDesign è una factory creativa italiana che sviluppa e produce tutto quanto è progetto. Il nostro stile di progettazione è multidisciplinare. L’azienda riunisce creativi di diverse discipline del mondo del design, e unisce conoscenze e competenze diverse per realizzare prodotti unici e innovativi.

 

InfinitoDesign nasce nel 2010, all’interno del progetto Europeo We Tech Off a sostegno delle giovani start-up innovative, con l’obiettivo di progettare e sviluppare progetti e prodotti innovativi di Industrial Design che ottimizzino le caratteristiche peculiari di funzionalità, forma ed estetica, fruibilità d’uso e materiali andando a distinguersi dagli studi di progettazione nell’accettare la sfida di industrializzarli e portarli sul mercato con il proprio marchio.

 

InfinitoDesign promuove il Made in Italy, perché produce in Italia scegliendo l’eccellenza artigiana e le migliori imprese industriali del nostro ricchissimo patrimonio produttivo. Il gruppo di impresa proveniente dai vari ambiti della progettazione, si identifica e integra in una metodologia comune e ne fa il suo punto di forza. Questa metodologia è condivisa in una interazione di conoscenze diverse, in specificità di competenze che si integrano e si sviluppa attorno allo spirito sperimentale del gruppo basato sul metodo di ricerca multidisciplinare come condizione sine qua non per sviluppare e impostare un processo di progettazione e sviluppo prodotto innovativo.

 

InfinitoDesign nel 2011 si evolve e amplia i propri ambiti della progettazione, incorporando nell’organico progettisti, specializzati nell’industrial e nel graphic, web & marketing, set & visual design, interior, fashion & packaging, riuscendo nel suo intento di curare il flusso produttivo dal concept, all’industrializzazione alla produzione e comunicazione e posizionamento dei prodotti.

 

Nasce, quindi, il Design Multidisciplinare: lavorare in forma collaborativa e sinergica, portando avanti il progetto con competenze che si confrontano, collaborano e integrano costantemente e dinamicamente per ottenere un prodotto, un processo o un servizio innovativo.


LEN e InfinitoDesign: un binomio per l’industrial e il web design from LEN Learning Education Network