Persona 4.0

Nell’ambito della nuova proposta tematica per la formazione e il coaching tecnico del Gruppo LEN abbiamo previsto una suddivisione in 4 categorie legate al business 4.0, cioè quel punto d’incontro tra le discipline e la rivoluzione digitale.
Il comitato tecnico-scientifico insieme alla direzione aziendale e allo staff interno hanno così individuato i seguenti punti di sintesi:

  • Persona 4.0 a cura di Ester Aloisio e Anna Perna
  • Digital 4.0  a cura di Paolo Vallicelli e Alberto Monteverdi
  • Impresa 4.0 a cura di Luigi Gaibani e Diego Ghezzi
  • Social 4.0 a cura di Sara Salvarani e Andrea Alfieri

In questa pagina del sito viene proposta l’area Persona 4.0 pensata e progettata scomponendo l’argomento complessivo in 16 pillar (pilastri monografici) di cui i primi 10 fondamentali e i secondi 6 di approfondimento con spunti di eccellenza.
Ognuno dei pillar rappresenta un elemento costitutivo e strutturale di un executive master e/o di una business experience che la persona, il professionista, l’azienda, le organizzazioni in genere potranno frequentare e valorizzare attraverso formazione d’aula, coaching tecnico, webinar, e-learning e sessioni da remoto one to one.

I 10 pilastri fondamentali:

  1. Benessere aziendale
    Creare valore per vincere sul mercato
  2. Communication & Employee engagement
    Virtual communication in progress
  3. Costruire Indicatori di Performance
    La valutazione dei collaboratori
  4. Eduiteinment emozionale
    Costruire percorsi formativi esperienziali
  5. Ditigal e soft skills persona 4.0
    Le competenze a prova di futuro
  6. Mentoring aziendale
    Creare valore dall’esperienza per generare futuro
  7. Recruiting on e offline
    Tecniche di selezione sul web e al di fuori di esso
  8. Responsabilità Sociale di Impresa
    Creare valore sociale
  9. Smart Working
    Politiche attive per il work life balance
  10. Talent Management
    Attrarre e gestire i talenti in azienda

I 6 pilastri specialistici

  1. Welfare aziendale
    Politiche di benessere aziendale per aumentare l’efficienza
  2. La risposta al fabbisogno formativo
    Costruzione di piani formativi mirati
  3. GDPR & Cyber Security
    Privacy e protezione dei dati, nuovo regolamento europeo
  4. La gestione delle risorse umane
    La contrattualistica e la gestione dei rapporti di lavoro
  5. Le relazioni sindacali
    La negoziazione che porta valore
  6. Mappatura organizzativa
    Capire per ottimizzare

 

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