Persona 4.0
Nell’ambito della nuova proposta tematica per la formazione e il coaching tecnico del Gruppo LEN abbiamo previsto una suddivisione in 4 categorie legate al business 4.0, cioè quel punto d’incontro tra le discipline e la rivoluzione digitale.
Il comitato tecnico-scientifico insieme alla direzione aziendale e allo staff interno hanno così individuato i seguenti punti di sintesi:
- Persona 4.0 a cura di Ester Aloisio e Anna Perna
- Digital 4.0 a cura di Paolo Vallicelli e Alberto Monteverdi
- Impresa 4.0 a cura di Luigi Gaibani e Diego Ghezzi
- Social 4.0 a cura di Sara Salvarani e Andrea Alfieri
In questa pagina del sito viene proposta l’area Persona 4.0 pensata e progettata scomponendo l’argomento complessivo in 16 pillar (pilastri monografici) di cui i primi 10 fondamentali e i secondi 6 di approfondimento con spunti di eccellenza.
Ognuno dei pillar rappresenta un elemento costitutivo e strutturale di un executive master e/o di una business experience che la persona, il professionista, l’azienda, le organizzazioni in genere potranno frequentare e valorizzare attraverso formazione d’aula, coaching tecnico, webinar, e-learning e sessioni da remoto one to one.
I 10 pilastri fondamentali:
- Benessere aziendale
Creare valore per vincere sul mercato - Communication & Employee engagement
Virtual communication in progress - Costruire Indicatori di Performance
La valutazione dei collaboratori
- Eduiteinment emozionale
Costruire percorsi formativi esperienziali - Ditigal e soft skills persona 4.0
Le competenze a prova di futuro - Mentoring aziendale
Creare valore dall’esperienza per generare futuro - Recruiting on e offline
Tecniche di selezione sul web e al di fuori di esso
- Responsabilità Sociale di Impresa
Creare valore sociale - Smart Working
Politiche attive per il work life balance - Talent Management
Attrarre e gestire i talenti in azienda
I 6 pilastri specialistici
- Welfare aziendale
Politiche di benessere aziendale per aumentare l’efficienza - La risposta al fabbisogno formativo
Costruzione di piani formativi mirati - GDPR & Cyber Security
Privacy e protezione dei dati, nuovo regolamento europeo - La gestione delle risorse umane
La contrattualistica e la gestione dei rapporti di lavoro - Le relazioni sindacali
La negoziazione che porta valore - Mappatura organizzativa
Capire per ottimizzare
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