Elena Stefanini
Elena Stefanini, Imprenditrice, Pedagogista e Counselor, collabora in diversi progetti legati all’ambito educativo, pedagogico e relativo alle risorse umane.
Elena dopo aver conseguito la laurea in Scienze dell’Educazione nel 2012 ha deciso di intraprendere la strada dell’autoimprenditorialità e di aprire, nel 2015, un suo servizio educativo a Parma “Il ciuccio di Nina”, dall’anno della laurea, collabora con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Modena e Reggio Emilia, nell’ambito della Gruppoanalisi; inoltre nel 2017 ha conseguito il Master in Counseling Umanistico e della Gestalt.
Elena collabora con il Gruppo LEN dal 2016, anno in cui nasce il progetto “Operazione Tata”, che unisce le esperienze concrete e le competenze educative e pedagogiche de Il Ciuccio di Nina insieme all’esperienza di formazione e consulenza di LEN.
Inoltre, da Gennaio 2017, grazie all’esperienza come Counselor e all’interesse relativo alla crescita personale e alla lifelong learning, si occupa di formazione nell’ambito delle risorse umane.
La sua attività didattica si focalizza sui seguenti temi:
• Educazione nella prima infanzia e genitorialità
• La comunicazione
• Lavorare in gruppo
• La relazione in ambito privato e lavorativo
Alcuni clienti e progetti:
• Operazione Tata – Gruppo LEN
• Competenze degli educatori nella gestione di gruppi – Unimore
“Scopri chi sei e non temere di esserlo”
(Gandhi)
Laurea in Scienze dell’Educazione – Università di Reggio Emilia (2012)
Master in Counseling Umanistico e della Gestalt – Libera Accademia delle Scienze Umane (2017)