Prologo sul social media marketing di 100e20 edizione 2016
La seconda edizione di www.100e20.it, la più grande rassegna italiana di eventi formativi gratuiti ha avuto un prologo tutto social.
Dal 3 al 21 ottobre 20 professionisti si sono alternati con almeno un webinar al giorno sulle tematiche del social media e del web marketing con pillole live di 1 ora seguita da mezz’ora di question time sui più importanti aggiornamenti e temi di attualità legati ai social media e alla comunicazione web in generale.
Ecco i titoli e i relatori:
- Digital PR: strategia e tattiche per fare pubbliche relazioni digitali – Valentina Turchetti
- WordPress: piccoli trucchi per diventare amici – Lisa Aimi
- Social media e i 4 tipi di credibilità – Benedetto Motisi
- Social customer service: come acquisire e mantenere clienti – Paolo Fabrizio
- Facebook e lead generation: come sfruttare il database del social blu per trovare nuovi clienti – Salvatore Thomas Carbè
- Facebook ADS per le PMI – Davide Morante
- Conoscenza e approfondimento delle linee guida di Google – Silvia Gomirato
- Social media management: strumenti per la gestione del piano editoriale – Maurizio Lotito
- Trucchi e best practice HTML per la SEO – Matteo Russo
- Le opportunità del blogging professionale a livello locale. L’esperienza di gallinepadovane.it – Cristina Papini
- Indesign e non solo: apps grafiche per i social – Alessandro Calonego
- Internazionalizzare con il web marketing – Susana Alonso
- Breve guida di identità digitale – Gian Marco Cattini
- Gli eventi e le strategie: perché sono vincenti per il tuo brand – Francesca Borghi
- Il personal branding per il formatore – Lucia Rosati
- Come creare il post di successo su Facebook – Veronica Gentili
- Il piano di comunicazione per il libero professionista nell’era del digitale – Dora Carapellese
- My easy web: i tool essenziali per semplificarsi la vita online – Francesco Belli
- Dal brief alla strategia: un percorso col cliente – Sara Salvarani
- LinkedIn non è quello che pensi. Come iniziare a prenderlo sul serio – Andrea Alfieri
A conclusione del prologo nella giornata del 21 ottobre a Parma è stato organizzato il Social Media Day, la giornata monografica sui social media aperta alla cittadinanza durante la quale si sono susseguiti sul palco 9 relatori che hanno trattato i seguenti temi:
- “Spunti di Social media marketing per le PMI” di Chiara Zantelli, Social media marketing specialist presso Gruppo LEN
- “Snapchat e Instagram: storytelling creativo con le Stories” di Alberto Monteverdi, Chief Digital Officer presso Area Italia e Consultant presso Gruppo LEN
- “Content marketing: la sfida” di Sara Salvarani, Social media marketing consultant presso Gruppo LEN
- “Facebook ADS: perchè farle e quali obiettivi si possono raggiungere” di Davide Morante, Social media manager presso Brand Portal
- “Social media governance” di Andrea Alfieri, Social media business strategist presso Gruppo LEN e Guanxi
- “Social media marketing per l’internazionalizzazione” di Susana Alonso, Export e Web marketing consultant presso Sorsi di Web e The Hub of Taste
- “Fotografia per i brand e tecniche di comunicazione social” di Silvia Lanfranchi, Social media marketing specialist e blogger freelance
- “Travel stories: come raccontare un viaggio ed esserne protagonista” di Eliana Lazzareschi Belloni, Travel blogger e Web content writer e Giorgia Righini, Media Designer
- “E-mail marketing: motivazioni, opportunità e tecnica” di Luca Miccoli, IT consultant presso Gruppo LEN
I numeri di #100e20Social:
- 20 professionisti coinvolti
- 20 webinar realizzati
- Oltre 600 iscritti ai webinar
- Oltre 50 ore di registrazioni
- Una giornata monografica in presenza fisica
- Sociosanitariamentor
- Florim Digital Strategy Management
- Il Centro Servizi al Cittadino
- Sapere di Pane - Il notiziario per i panificatori
- Progetto FIxO
- Sicurezza on Demand
- DotDotNet
- VerdiMuseum
- Export Parmesan Start Up
- SQcuola di Blog
- "Alta performance" nel settore farmaceutico
- "Accendiamo l'Informazione", evento nazionale di A.P.E. Onlus
- Notiziario dell’Amministrazione Comunale
- Alfa 2.0
- App "Amici di Palizzi"
- Ti racconto una storia da...
- Eventi di SQcuola di Blog
- BlogTour - SQcuola di Blog
- App "Il tuo Cuore"
- Infomobilità e Accessibilità
- Start up e Comunicazione di un'Azienda agricola - Agriturismo
- App "Tre Ville Parma"
- I Buoni Comportamenti
- Utente e gruppo di lavoro al centro della relazione
- Cena con delitto
- Analisi del Clima Aziendale
- Formazione agli amministratori di condominio
- Il Club del Gusto
- Coaching individuale
- Piattaforma FAD personalizzata per l'accesso a una rete completa di corsi di formazione
- Migrazione a nuova piattaforma FAD integrata nei sistemi informativi
- Piattaforma FAD brandizzata con contenuti personalizzati realizzati ad hoc
- Sei piattaforme FAD brandizzate e indipendenti con contenuti personalizzati
- Piattaforma FAD e corso HACCP personalizzato
- Counseling per rafforzare l’identità del corpo docente e per comunicare meglio con i genitori
- Convegno nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
- AppenninoExpress - Social storytelling pedemontano
- Formazione e consulenza per il controllo direzionale
- Il progetto di outplacement per il miglioramento dell'occupabilità degli utenti
- Arte Norcina
- Revisione e miglioramento dei processi logistici-produttivi di una grande azienda
- "Formiamo diritti" per Inca nazionale
- Content marketing su più fronti
- Formazione digital per saloni di successo
- Formazione e consulenza per la Digital Transformation
- Gruppo Romani Digital Strategy Management
- Un network fatto di Informagiovani
- AIDP Social Strategy Management
- I am Laminam - Nuove competenze per nuove professionalità in ambito ceramico
- Come nasce un corso IFTS - Istruzione Formazione Tecnica Superiore
- Bando INAIL
- Educazione cooperativa scolastica
- Progetto formativo su marketing e vendite all'Università di Palermo
- Manutenzione del verde lungo le rive del Po
- Il nuovo associazionismo: gli strumenti per i volontari
- Coinvolgimento dei collaboratori e potenziamento della leadership