Gruppo Romani Digital Strategy Management
Il Gruppo Romani (ex Serenissima CIR) è un’industria ceramica con cinque marchi commerciali e oltre 400 addetti. Nell’ambito di un programma di riorganizzazione generale, l’azienda decide di farsi affiancare da LEN per la definizione di ruoli, competenze e processi inerenti la sfera del digital all’interno dell’ufficio marketing.
Il progetto ha previsto 496 ore di attività, parzialmente finanziate tramite Fondimpresa e Fondirigenti e distinte in due fasi:
- formazione frontale a top manager e addetti degli uffici marketing, IT e vendite
- coaching e consulenza
Il percorso ha accompagnato il Gruppo Romani verso un nuovo assetto organizzativo. In occasione di Cersaie 2016 sono stati portati a termine i primi due progetti del nuovo corso: la revisione di tutti i siti web aziendali e il rilancio della presenza social dei cinque brand.
Altri progetti
- Sociosanitariamentor
- Florim Digital Strategy Management
- Il Centro Servizi al Cittadino
- Sapere di Pane - Il notiziario per i panificatori
- Progetto FIxO
- Sicurezza on Demand
- DotDotNet
- VerdiMuseum
- Export Parmesan Start Up
- SQcuola di Blog
- "Alta performance" nel settore farmaceutico
- "Accendiamo l'Informazione", evento nazionale di A.P.E. Onlus
- Notiziario dell’Amministrazione Comunale
- Alfa 2.0
- App "Amici di Palizzi"
- Ti racconto una storia da...
- Eventi di SQcuola di Blog
- BlogTour - SQcuola di Blog
- App "Il tuo Cuore"
- Infomobilità e Accessibilità
- Start up e Comunicazione di un'Azienda agricola - Agriturismo
- App "Tre Ville Parma"
- I Buoni Comportamenti
- Utente e gruppo di lavoro al centro della relazione
- Cena con delitto
- Analisi del Clima Aziendale
- Formazione agli amministratori di condominio
- Il Club del Gusto
- Coaching individuale
- Piattaforma FAD personalizzata per l'accesso a una rete completa di corsi di formazione
- Migrazione a nuova piattaforma FAD integrata nei sistemi informativi
- Piattaforma FAD brandizzata con contenuti personalizzati realizzati ad hoc
- Sei piattaforme FAD brandizzate e indipendenti con contenuti personalizzati
- Piattaforma FAD e corso HACCP personalizzato
- Counseling per rafforzare l’identità del corpo docente e per comunicare meglio con i genitori
- Convegno nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
- AppenninoExpress - Social storytelling pedemontano
- Formazione e consulenza per il controllo direzionale
- Il progetto di outplacement per il miglioramento dell'occupabilità degli utenti
- Arte Norcina
- Revisione e miglioramento dei processi logistici-produttivi di una grande azienda
- "Formiamo diritti" per Inca nazionale
- Prologo sul social media marketing di 100e20 edizione 2016
- Content marketing su più fronti
- Formazione digital per saloni di successo
- Formazione e consulenza per la Digital Transformation
- Un network fatto di Informagiovani
- AIDP Social Strategy Management
- I am Laminam - Nuove competenze per nuove professionalità in ambito ceramico
- Come nasce un corso IFTS - Istruzione Formazione Tecnica Superiore
- Bando INAIL
- Educazione cooperativa scolastica
- Progetto formativo su marketing e vendite all'Università di Palermo
- Manutenzione del verde lungo le rive del Po
- Il nuovo associazionismo: gli strumenti per i volontari
- Coinvolgimento dei collaboratori e potenziamento della leadership