Il Centro Servizi al Cittadino
Il Comune di Casalmaggiore decide a gennaio del 2011 di realizzare un Centro Servizi al Cittadino per rispondere da un lato alle esigenze di trasparenza e semplificazione richieste dai cittadini, dall’altro alle imposizioni della legge (vedi legge 150 del 2000).
A partire dai primi giorni del marzo 2011, al piano terra della sede comunale, si è liberato uno spazio composto da più locali, in precedenza occupati dall’ufficio per i Servizi Sociali. Data la dimensione di tali spazi è stato possibile riunire in questa unica zona alcuni tra i servizi più utilizzati:
- Anagrafe
- Stato Civile
- Protocollo
- Sportelli Polifunzionali.
Il progetto è il risultato di un duplice lavoro:
- il dialogo, la condivisione, la consulenza nei confronti dei responsabili del progetto interni al Comune;
- la formazione verso i dipendenti: trasversale nei confronti di tutti i dipendenti, specifica per coloro che operano nel front-office.
Altri progetti
- Sociosanitariamentor
- Florim Digital Strategy Management
- Sapere di Pane - Il notiziario per i panificatori
- Progetto FIxO
- Sicurezza on Demand
- DotDotNet
- VerdiMuseum
- Export Parmesan Start Up
- SQcuola di Blog
- "Alta performance" nel settore farmaceutico
- "Accendiamo l'Informazione", evento nazionale di A.P.E. Onlus
- Notiziario dell’Amministrazione Comunale
- Alfa 2.0
- App "Amici di Palizzi"
- Ti racconto una storia da...
- Eventi di SQcuola di Blog
- BlogTour - SQcuola di Blog
- App "Il tuo Cuore"
- Infomobilità e Accessibilità
- Start up e Comunicazione di un'Azienda agricola - Agriturismo
- App "Tre Ville Parma"
- I Buoni Comportamenti
- Utente e gruppo di lavoro al centro della relazione
- Cena con delitto
- Analisi del Clima Aziendale
- Formazione agli amministratori di condominio
- Il Club del Gusto
- Coaching individuale
- Piattaforma FAD personalizzata per l'accesso a una rete completa di corsi di formazione
- Migrazione a nuova piattaforma FAD integrata nei sistemi informativi
- Piattaforma FAD brandizzata con contenuti personalizzati realizzati ad hoc
- Sei piattaforme FAD brandizzate e indipendenti con contenuti personalizzati
- Piattaforma FAD e corso HACCP personalizzato
- Counseling per rafforzare l’identità del corpo docente e per comunicare meglio con i genitori
- Convegno nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
- AppenninoExpress - Social storytelling pedemontano
- Formazione e consulenza per il controllo direzionale
- Il progetto di outplacement per il miglioramento dell'occupabilità degli utenti
- Arte Norcina
- Revisione e miglioramento dei processi logistici-produttivi di una grande azienda
- "Formiamo diritti" per Inca nazionale
- Prologo sul social media marketing di 100e20 edizione 2016
- Content marketing su più fronti
- Formazione digital per saloni di successo
- Formazione e consulenza per la Digital Transformation
- Gruppo Romani Digital Strategy Management
- Un network fatto di Informagiovani
- AIDP Social Strategy Management
- I am Laminam - Nuove competenze per nuove professionalità in ambito ceramico
- Come nasce un corso IFTS - Istruzione Formazione Tecnica Superiore
- Bando INAIL
- Educazione cooperativa scolastica
- Progetto formativo su marketing e vendite all'Università di Palermo
- Manutenzione del verde lungo le rive del Po
- Il nuovo associazionismo: gli strumenti per i volontari
- Coinvolgimento dei collaboratori e potenziamento della leadership