Sapere di Pane – Il notiziario per i panificatori

Nel settembre 2014 l’azienda Progeo Molini decide di realizzare un giornale per i propri clienti panificatori, con l’obiettivo di raccogliere gli argomenti trattati negli incontri di formazione che l’azienda organizza assieme a LEN per la rete vendita. Nello specifico, l’intenzione di Progeo Molini è quella di fornire ai clienti delle informazioni e degli spunti, ma anche sottolineare che la rete vendita riceve una formazione più ampia rispetto al settore commerciale specifico, utile a rispondere ai dubbi o alle domande dei panificatori in prima istanza.

Tenendo conto delle esigenze del cliente, LEN elabora quindi una strategia editoriale così articolata:

  • quattro argomenti, quattro uscite previste (geo-marketing, controllo economico del panificio, controllo finanziario del panificio, merito creditizio);
  • Prima uscita a novembre 2014, le altre uscite ipotizzate ogni due mesi circa;
  • La distribuzione del giornale verrà fatta utilizzando la rete vendita, per sfruttare al massimo i contatti personali, dare una veloce spiegazione dell’iniziativa, avere riscontri rapidi ed eliminare i costi di spedizione.

 

Consulta tutti i numeri di Sapere di Pane.

 

Altri progetti