Sapere di Pane – Il notiziario per i panificatori
Nel settembre 2014 l’azienda Progeo Molini decide di realizzare un giornale per i propri clienti panificatori, con l’obiettivo di raccogliere gli argomenti trattati negli incontri di formazione che l’azienda organizza assieme a LEN per la rete vendita. Nello specifico, l’intenzione di Progeo Molini è quella di fornire ai clienti delle informazioni e degli spunti, ma anche sottolineare che la rete vendita riceve una formazione più ampia rispetto al settore commerciale specifico, utile a rispondere ai dubbi o alle domande dei panificatori in prima istanza.
Tenendo conto delle esigenze del cliente, LEN elabora quindi una strategia editoriale così articolata:
- quattro argomenti, quattro uscite previste (geo-marketing, controllo economico del panificio, controllo finanziario del panificio, merito creditizio);
- Prima uscita a novembre 2014, le altre uscite ipotizzate ogni due mesi circa;
- La distribuzione del giornale verrà fatta utilizzando la rete vendita, per sfruttare al massimo i contatti personali, dare una veloce spiegazione dell’iniziativa, avere riscontri rapidi ed eliminare i costi di spedizione.
Consulta tutti i numeri di Sapere di Pane.
Altri progetti
- Sociosanitariamentor
- Florim Digital Strategy Management
- Il Centro Servizi al Cittadino
- Progetto FIxO
- Sicurezza on Demand
- DotDotNet
- VerdiMuseum
- Export Parmesan Start Up
- SQcuola di Blog
- "Alta performance" nel settore farmaceutico
- "Accendiamo l'Informazione", evento nazionale di A.P.E. Onlus
- Notiziario dell’Amministrazione Comunale
- Alfa 2.0
- App "Amici di Palizzi"
- Ti racconto una storia da...
- Eventi di SQcuola di Blog
- BlogTour - SQcuola di Blog
- App "Il tuo Cuore"
- Infomobilità e Accessibilità
- Start up e Comunicazione di un'Azienda agricola - Agriturismo
- App "Tre Ville Parma"
- I Buoni Comportamenti
- Utente e gruppo di lavoro al centro della relazione
- Cena con delitto
- Analisi del Clima Aziendale
- Formazione agli amministratori di condominio
- Il Club del Gusto
- Coaching individuale
- Piattaforma FAD personalizzata per l'accesso a una rete completa di corsi di formazione
- Migrazione a nuova piattaforma FAD integrata nei sistemi informativi
- Piattaforma FAD brandizzata con contenuti personalizzati realizzati ad hoc
- Sei piattaforme FAD brandizzate e indipendenti con contenuti personalizzati
- Piattaforma FAD e corso HACCP personalizzato
- Counseling per rafforzare l’identità del corpo docente e per comunicare meglio con i genitori
- Convegno nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
- AppenninoExpress - Social storytelling pedemontano
- Formazione e consulenza per il controllo direzionale
- Il progetto di outplacement per il miglioramento dell'occupabilità degli utenti
- Arte Norcina
- Revisione e miglioramento dei processi logistici-produttivi di una grande azienda
- "Formiamo diritti" per Inca nazionale
- Prologo sul social media marketing di 100e20 edizione 2016
- Content marketing su più fronti
- Formazione digital per saloni di successo
- Formazione e consulenza per la Digital Transformation
- Gruppo Romani Digital Strategy Management
- Un network fatto di Informagiovani
- AIDP Social Strategy Management
- I am Laminam - Nuove competenze per nuove professionalità in ambito ceramico
- Come nasce un corso IFTS - Istruzione Formazione Tecnica Superiore
- Bando INAIL
- Educazione cooperativa scolastica
- Progetto formativo su marketing e vendite all'Università di Palermo
- Manutenzione del verde lungo le rive del Po
- Il nuovo associazionismo: gli strumenti per i volontari
- Coinvolgimento dei collaboratori e potenziamento della leadership