Social 4.0
Nell’ambito della nuova proposta tematica per la formazione e il coaching tecnico del Gruppo LEN abbiamo previsto una suddivisione in 4 categorie legate al business 4.0, cioè quel punto d’incontro tra le discipline e la rivoluzione digitale.
Il comitato tecnico-scientifico insieme alla direzione aziendale e allo staff interno hanno così individuato i seguenti punti di sintesi:
- Social 4.0 a cura di Sara Salvarani e Andrea Alfieri
- Digital 4.0 a cura di Paolo Vallicelli e Alberto Monteverdi
- Impresa 4.0 a cura di Luigi Gaibani e Diego Ghezzi
- Persona 4.0 a cura di Ester Aloisio e Anna Perna
In questa pagina del sito viene proposta l’area Digital 4.0 pensata e progettata scomponendo l’argomento complessivo in 16 pillar (pilastri monografici) di cui i primi 10 fondamentali e i secondi 6 di approfondimento con spunti di eccellenza.
Ognuno dei pillar rappresenta un elemento costitutivo e strutturale di un executive master e/o di una business experience che la persona, il professionista, l’azienda, le organizzazioni in genere potranno frequentare e valorizzare attraverso formazione d’aula, coaching tecnico, webinar, e-learning e sessioni da remoto one to one.
I 10 pilastri fondamentali:
- Digital Strategy Management
Visione d’insieme
Referenti: Alberto Monteverdi, Andrea Alfieri, Sara Salvarani - Digital Marketing
Strategia, Strumenti e Multicanalità
Referenti: Andrea Alfieri, Sara Salvarani, Paolo Vallicelli, Chiara Zantelli - Digital Content Strategy
L’importanza Dei Contenuti
Referenti: Sara Salvarani, Alberto Monteverdi, Davide Morante, Marcello Cavalli, Francesco Belli - Digital Sales Management
Strumenti Per Vendere
Referenti: Paolo Vallicelli, Andrea Alfieri, Marco Gherardi - Digital Direct Marketing
Email, Contatti e Conversioni
Referenti: Marco Gherardi, Paolo Vallicelli, Sara Salvarani, Stefano Polastri - Digital Monitoring
Monitoraggio e Indicatori
Referenti: Andrea Alfieri, Marco Gherardi
- Digital Governance
Le Regole
Referenti: Andrea Alfieri, Alberto Monteverdi, Paolo Vallicelli, Roberto Oliver Zubani
- Digital Storytelling e Copywriting
Narrazione E Racconto
Referenti: Sara Salvarani, Marcello Cavalli, Davide Morante, Francesco Belli
- Gli Strumenti Del Web
Canali e Operatività
Referenti: Sara Salvarani, Chiara Zantelli, Francesco Belli, Davide Morante, Silvia Lanfranchi
- Social Media e Web Advertising
Strategie e Strumenti
Referenti: Marco Gherardi, Sara Salvarani, Andrea Alfieri, Francesco Belli
I 6 pilastri specialistici:
- Digital E-Commerce Strategy
Il Commercio Elettronico
Referenti: Stefano Polastri, Federico Tassinari, Luca Miccoli - Digital Mobile Business
Interazione In Mobilità
Referenti: Alessio Garbi, Francesco Abbo - Search Engine Optimization
Posizionamento Sui Motori Di Ricerca
Referenti:Manuel Molossi, Silvia Gomirato, Monica Liverani - Video Storytelling
Narrazione Attraverso i Video
Referenti: Pietro Fantuzzi, Alberto Monteverdi, Alberto Grossi - Privacy e Web
Gestione Delle Informazioni Online
Referenti: Andrea Alfieri, Roberto Oliver Zubani - Digital Management Del Territorio
Il Web Per Il Turismo
Referenti: Marco Dalcielo, Laura Scanu, Monica Liverani