7 Aprile 2013

TUTORING EVOLUTO, COORDINAMENTO, GESTIONE AULE/CORSI FONDI INTERPROFESSIONALI

MOTIVI PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO
Nella gestione di corsi e processi formativi le aziende, gli enti di formazione accreditati, i centri di formazione professionale e le società di consulenza in molti casi, hanno bisogno di servizi di coordinamento , di assistenza e di tutoring presso la sede del corso per migliorare la qualità dello stesso e per avere la garanzia del corretto svolgimento e della valida compilazione delle pratiche burocratiche.
VANTAGGI
L’assistenza da parte di un tutor che conosce il sistema e le logiche della formazione finanziata, assume particolare importanza in presenza di Corsi Finanziati con i Fondi Interprofessionali, di Corsi per l’ottenimento dei Crediti Professionali e di Corsi Formativi di Educazione Continua in Medicina (ECM) con conseguente riduzione del rischio di errori.
Solleva da numerosi adempimenti utili per la rendicontazione dei corsi. Definisce le condizioni organizzative e didattiche. Collabora alla stesura del patto formativo, alla gestione delle anagrafiche e al controllo dei registri d’aula, garantendo il corretto avanzamento del percorso formativo, attraverso modalità di verifica in itinere e a conclusione dell’intero percorso, per il corretto processo di attestazione delle attività svolte in aula.
A CHI È RIVOLTO
Il Servizio è destinato alle Aziende di tutte le dimensioni, agli Enti di Formazione Accreditati, ai Centri di Formazione Professionale, alle Società di Consulenza e agli Studi Professionali.
COSA OFFRIAMO
– Accoglienza e presentazione percorsi formativi
– Monitoraggio in itinere e finale
– Supporto al docente in ogni fase del percorso formativo
– Controllo presenze quantitative e qualitative e raccordo con la parte organizzativa
– Gestione in itinere della Piattaforma dei Fondi per la Formazione Finanziata
– Somministrazione test e verifiche in itinere e finali
– Gestione e Somministrazione Assesment e Customer Satisfaction

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
• Verifica del percorso formativo individuale e di classe
• Inserimento organigramma in base a mansionario, della formazione effettuata
• Verifica della formazione in accesso in itinere e finale
• Gestione Data Base Aziendale per ottimizzazione e individuazione in tempo reale delle esigenze formative e degli adempimenti di legge con accesso diretto al percorso
• Archiaviazione digitale dei test di valutazione
• Controllo finale e chiusura percorso formativo
• Invio informazioni complete e registrazione nella Piattaforma dei Fondi per la Formazione Finanziata